Collegamento con l’aeroporto di Milano Malpensa
Dal 1° gennaio al 31 dicembre 2026 sarà attivo il servizio di trasporto pubblico a chiamata verso l’aeroporto di Milano Malpensa, gestito da Arriva Italia Srl. Con prenotazione obbligatoria 24 ore prima, il servizio prevede 4 coppie di corse nei weekend e una coppia il lunedì e giovedì, garantendo continuità e sostegno al settore turistico.
Nuovo servizio interregionale Courmayeur–Milano
Concessione rilasciata a Comuto Italia Srl (BlaBlaCar) per il servizio di linea Courmayeur–Milano, attivo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2026. Le corse collegheranno Courmayeur (Piazzale Monte Bianco) con Milano (Lampugnano), con partenze nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.
"Queste misure confermano l’attenzione che ha la nostra regione verso una mobilità più sostenibile, sicura e accessibile, rafforzando i collegamenti interni ed esterni della Valle d’Aosta e rispondendo alle esigenze di cittadini, studenti, lavoratori e turisti. Viene così ribadito l’impegno a promuovere il trasporto pubblico come strumento di inclusione, sviluppo e qualità della vita" – conclude l’assessore ai trasporti e mobilità sostenibile Luigi Bertschy.